Piscine di Venere: meraviglia che rapisce il cuore
Piscine di Venere, un angolo di paradiso nel cuore selvaggio della Sardegna, nel Golfo di Orosei , dove i colori cristallini dell’acqua e le sfumature di azzurro regalano delle emozioni che rimarranno indelebili per sempre.
Qui, puoi ascoltare il suono del mare che abbraccia la terra, il profumo intenso della macchia mediterranea mescolato con il sale, e poi i colori del mare trasformarsi con il passare del giorno, dal blu profondo e al turchese luminoso.
Piscine di Venere: un omaggio alla Dea della Bellezza
Le piscine di Venere, sono nominate così come omaggio alla dea della bellezza (Venere), perché si quello che la natura ha regalato a questo tratto di costa in la natura selvaggia e incontaminata donano emozioni che è difficile poter descrivere, ma sono da vivere.
La gente del luogo conosce questo angolo di costa come Piggiu ‘e Laori, un nome che indica le falesie ricoperte da una fitta vegetazione mediterranea.
Un luogo magico dove la natura può regalarti solo emozioni uniche.
Un luogo suggestivo che non potrai dimenticare
Un luogo suggestivo che non potrai dimenticare
Le caratteristiche delle Piscine di Venere
La straordinaria limpidezza dell’acqua e le sfumature dei colori si deve alle sorgenti di acqua dolce che sgorgano dalle scogliera adiacente e alle rocce di calcare chiarissime che ricoprono il fondale prevalentemente sabbioso.
L’insenatura, caratterizzata da sabbia e ciottoli, lunga solo 50 metri è delimitata da scogli bianchi semisommersi e imponenti falesie calcaree alte 200 metri, circondate da una fitta e rigogliosa vegetazione mediterranea.
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA ALLE PISCINE DI VENERE
Con il noleggio gommoni, potrai ammirare le piscine di Venere in totale autonomia o con il nostro skipper.
Come raggiungere le Piscine di Venere
Le Piscine di Venere sono raggiungibili sia via mare che via terra.
Per ammirare la costa e poterti tuffare nelle acque cristalline delle Piscine di Venere è possibile noleggiare un gommone da Cala Gonone o prenotare una mini crociera con skipper. Grazie al noleggio di un gommone, potrai godere di una vista panoramica e scoprire altre bellezze lungo il percorso, come la Grotta del Fico o la selvaggia Cala Biriola, oltre che tutte le destinazioni del Golfo di Orosei che proponiamo nella mini crociera con skipper.
Solo per esperti di trekking è possibile raggiungere la caletta a piedi, il percorso molto complesso e tortuoso non può essere affrontato assolutamente in autonomia, ma è sempre opportuno affidarsi alle guide escursionistiche professioniste. Il percorso, che può durare fino a due ore, è una tappa del faticoso Selvaggio Blu, l’itinerario di trekking di 6 giorni lungo la costa est della Sardegna.
Quali attività praticare a Le Piscine di Venere?
Le piscine di Venere offrono una serie di attività nel mare, come il nuoto, lo snorkelling e l’esplorazione del fondale marino.
Grazie a diversi punti di acqua dolce, è il luogo ideale anche per gli amanti del diving.
E se non ami tuffarti e stare a contatto con il mare potrai sempre scegliere di prendere il sole e rilassarti nella piccola spiaggia che la caletta regala, in un ambiente incontaminato circondato da falesie calcaree.
Quando visitare le Piscine di Venere
È sempre consigliabile visitare le piscine di Venere e tutte le calette del Golfo di Orosei durante la stagione primaverile/estiva, quindi da aprile ad ottobre quando le temperature e il clima regalano le sfumature che ti abbiamo raccontato e potrai vivere un’esperienza che ti rimarrà nella memoria.
Visitare le piscine di venere non ha alcun costo,è aperto a tutti tutto l’anno; se sceglierai di visitarla via mare dovrai considerare le tariffe per il noleggio del gommone o prenotare un’escursione con uno skipper con il quale potrai goderti una fantastica giornata.
PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA ALLE PISCINE DI VENERE
Con il noleggio gommoni, potrai ammirare le piscine di Venere in totale autonomia o con il nostro skipper.