Cala Mariolu

Noleggio Gommoni Cala Gonone

Cala Mariolu: la perla del Golfo di Orosei

Cala Mariolu è tra le spiagge più belle del mondo.
Situata a nord di Cala Goloritzè, la spiaggia è caratterizzata da piccoli ciottoli tondi bianchi e rosa, lavorati dal movimento delle acque,  sabbia e un mare che sembra dipinto.

Un panorama che regala infinite tonalità: dall’azzurro, al verde smeraldo fino al blu. Sassolini che sembrano fiocchi di neve (rinominati dai sardi ispuligi de nie) rendono autentica questa spiaggia.

In passato Cala Mariolu, aveva la funzione di carico del carbone per i forestieri che popolarono Baunei (Puna is Puligi)

Cala Mariolu: tra le spiagge più belle al mondo

Cala Mariolu, insieme a Cala Goloritzè, è tra le 50 spiagge più belle del mondo. Lo ha certificato il sito americano word50beaches.com che, in una nuova edizione del sondaggio ha assegnato il secondo posto nel ranking mondiale proprio a Cala Mariolu e il 19° posto a Cala Goloritzè.
“È motivo di orgoglio questo importante riconoscimento per il territorio e per la Sardegna. È dovere salvaguardare le spiagge” è quanto dichiara il sindaco di Baunei, Stefano Monni.

calamarioulu6

Cala Mariolu: la perla del Golfo di Orosei

calamarioulu2

Le caratteristiche di Cala Mariolu

Cala Mariolu, si trova a nord di  Cala Goloritzè e Cala Biriola,  è una tappa “obbligatoria” per chi visita la Sardegna e in particolare il Golfo di Orosei, e chiunque la visiti rimarrà senza parole.
È adatta per chi ama fare immersioni subacquee, ed è tra le migliori località della Sardegna per fare snorkeling grazie alle acque limpide che permettono di osservare il fondale.
Il suo fondale è basso ma roccioso e per chi ama il sole è consigliato visitare la cala la mattina, a causa della posizione dal pomeriggio la spiaggia si trova all’ombra delle alte falesie che la circondano.

PRENOTA SUBITO E VISITA CALA MARIOLU

Con il noleggio gommoni, potrai ammirare Cala Mariolu e in totale autonomia o con il nostro skipper.

Come raggiungere la spiaggia

La spiaggia di Cala Mariolu è circondata da una falesia che raggiunge i 500 metri di altezza e cade a picco sull’acqua sia a nord che a sud.

Per raggiungere questo angolo di paradiso via terra è possibile solo attraverso un impervio percorso (consigliato solo se esperti di trekking), oppure via mare con il noleggio gommoni da Cala Gonone.
Proponiamo due soluzioni: il noleggio in autonomia, per il quale non è necessaria la patente nautica e sarà possibile ammirare tutte le cale del Golfo di Orosei oppure con il nostro skypper.
Dal porto di Cala Gonone, il tempo di percorrenza per raggiungere questa splendida Cala è circa 40 minuti di navigazione.

Sono ammesse solo 700 persone alla volta, allo scopo di tutelare l’ambiente e l’ecosistema, e gli accessi sono vigilati dal personale autorizzato

PRENOTA SUBITO E SCOPRI CALA MARIOLU

Con il noleggio gommoni, potrai ammirare Cala Mariolu in totale autonomia o con il nostro skipper.

CALA MARIOLU. ALCUNI SCATTI

Apri chat
Cielomar | Come possiamo aiutarti?
Cielomar | Noleggio gommoni ti dà il benvenuto 🙂

Hai bisogno di informazioni?