Cala Goloritzè

Noleggio Gommoni Cala Gonone

Cala Goloritzè: l’incontro tra mare e terra

Cala Goloritzè, è un altro gioiello della costa del golfo di Orosei. La sua bellezza selvaggia e incontaminata è una tappa imperdibile per vivere un’esperienza unica.

Mare turchese e trasparente, ciotoli bianchi e una guglia calacarea alta 143 metri dominano questa gemma naturale, definita “Monumento Naturale” che dal 1993 fa parte del Patrimonio naturale dell’UNESCO.

Cala Goloritzè: natura selvaggia in una caletta

Cala Goloritzè è nota per la sua forma a mezzaluna, incastonata tra le falesie calacaree alte fino a 500 metri. Un vero e proprio spettacolo della natura che lascia senza fiato e tra le mete più fotograte e ambite della Sardegna

La spiaggia è formata da ciotoli bianchi levigati dal mare, e l’acqua… cristallina e turchese con sfumature di smeraldo è ideale per gli  amanti dei tuffi , grazie anche ad un fondale alto oltre 30 metriin cui potrai ammirare migliaia di pesciolini.

Cala Golortizè

Una perla del Golfo di Orosei. Cala Goloritzè tra le mete più fotografate e ammirate della Sardegna.

Cala Goloritzè - Faraglione

Le caratteristiche di Cala Goloritzè

Oltre alle acque limpide e trasparenti, e la sabbia bianca una delle caratteristiche di Cala Goloritzè è l’imponente guglia calacarea di Punta Caroddi, alta 143 metri che domina l’intera spiaggia e rappresenta una sfida irrestibile per gli amanti dell’arrampicata. L’arco di roccia naturale, che si estende fino al mare, crea un luogo da cartolina.

La spiaggia è incorniciata da imponenti costoni montuosi ricoperti dalla macchia mediterranea, che aggiungono un tocco di verde al paesaggio divenendo una delle mete naturali più ambite per gli amanti del trekking.

PRENOTA ORA E SCOPRI CALA GOLORITZÈ

Con il noleggio gommoni, potrai scoprire Cala Goloritzè in totale autonomia o con il nostro skipper.</p

Come raggiungere Cala Goloritzè

Cala Goloritzè è raggiungibile attraverso un percorso a piedi oppure via mare.

La spiaggia della cala può essere raggiunta partendo dall’Altopiando del Golgo, in località Su Porteddu. Il percorso di trekking è impegnativo, a cui si consiglia sempre una buona preparazione fisica, è di circa 3km e mezzo e un dislivello di circa 500 metri, e il tempo medio è un’ora e mezza.

La via più semplice e meno impegnativa è quella via mare tramite il noleggio di un gommone da Cala Gonone o prenotando un’escursione con uno skypper professionista che ti porterà alla scoperta di Cala Goloritzè e di tutte le perle del Golfo di Orosei.

Quando visitare Cala Goloritzè

Cala Goloritzè è una spiaggia a numero chiuso, e accoglie massimo 250 persone al giorno al fine di tutelare l’ambiente e presevarne le caratteristiche.  La prenotazione, il cui costo del biglietto è pari a 7€ comprende il percorso per raggiungere la spiaggia, il parcheggio e l’accesso alla spiaggia e sarà possibile prenotare tramite il sito Heart of Sardinia (disponibile anche app sia per iOS che per Android).

È inoltre vietato il campeggio, l’ancoraggio delle barche affinchè Cala Goloritzè rimanga un paradiso naturale e intatto.

Curiosità di Cala Goloritzè

Secondo i racconti dei pastori di Baunei, Cala Goloritzè si è formata negli anni cinquanta a causa di una frana che si staccò dalla parete di arenaria, creando uno degli scenari più affascinanti della Sardegna.

PRENOTA SUBITO E SCOPRI CALA GOLORITZÈ

Con il noleggio gommoni, potrai osservare in totale autonomia o con il nostro skipper Cala Goloritzè e tuffarti nelle acque cristalline

 CALA GOLORITZÈ. ALCUNI SCATTI

Apri chat
Cielomar | Come possiamo aiutarti?
Cielomar | Noleggio gommoni ti dà il benvenuto 🙂

Hai bisogno di informazioni?