Le Sorgenti

Noleggio Gommoni Cala Gonone

Le Sorgenti: acque dolci nel mare

Le Sorgenti sono un altro paradiso del Golfo di Orosei . Acqua cangiante, simile alla vicina Cala Goloritzè,  spiaggia ricoperta da ciotoli bianchi e fondale bianchissimo.

Le Sorgenti, formata da due calette suddivise da uno spuntone roccioso è circondata da una roccia bianchissima calcarea, dalla quale sgorga acqua dolce, e la macchia mediterranea. Un paesaggio da cartolina, come tutte le cale che il Golfo di Orosei ci regala.

Un angolo incantato dove la natura svela emozioni irripetibili.
Un luogo affascinante che lascerà un’impronta indelebile nella memoria.

caladellesorgenti4

Cala delle Sorgenti

Grotte, insenature, macchia mediterranea, acqua cangiante (che ricorda la vicina Cala Goloritzè) dal turchese allo smeraldo ed una spiaggia mista a sabbia e ciotoli levigati dal mare e un aspetto ancora un pò selvaggio è così che si presenta Cala Le Sorgenti, una delle cale meno conosciute del Golfo di Orosei ma che merita una visita dalla quale rimarrai sorpreso e ammaliato.

PRENOTA SUBITO UN GOMMONE PER AMMIRARE LE SORGENTI

Con il noleggio gommoni, potrai immergerti nelle acque cristalline, e dolci, di Cala Le Sorgenti

Le Sorgenti: origine del Nome

Il nome “Le Sorgenti” è dato dal fatto che intorno alla cala vi sono numerose risorgive di acqua dolce, che scorrono nel mare, dal fondale e dalle parte di calcare.

Come raggiungere le Sorgenti

Le sorgenti possono essere raggiunte, anche in questo caso, via terra e via mare. Via terra tramite il percorso Selvaggio Blu, ma essendo arduo e complesso in molti tratti è consigliabile solo ad esperti.

Via mare, è possibile noleggiare un gommone e poter visitare Le Sorgenti e il Golfo di Orosei in totale autonomia, oppure prenotare una minicrociera con il nostro skypper che ti farà vivere una giornata emozionante in tutte le cale del Golfo.

Non è possibile attraccare alla spiagga il gommone, in quanto non è presente un corridoio d’avvicinamento, potrai però nuotare ed ammirare il fondale e tuffarti dall’imbarcazione e nuotare per ammirare il fondale ed ammirare le grotte

Anche la sosta nella spiaggia non è consigliata in quanto è alto il rischio di caduta di materiale roccioso divuto dal movimento degli animali selvatici presenti nelle rocce.

PRENOTA SUBITO E AMMIRA LE SORGENTI

Noleggia un gommone in autonomia, o con il nostro skypper e scopri Le Sorgenti

 LE SORGENTI. ALCUNI SCATTI

Apri chat
Cielomar | Come possiamo aiutarti?
Cielomar | Noleggio gommoni ti dà il benvenuto 🙂

Hai bisogno di informazioni?